Come dargli torto? Il gusto personale, la trama, la promozione, la fama dell'autore, il nostro stato d'animo, il passaparola... Sono tante le variabili da cui dipende il successo di un libro o meno. Nell'era di internet a decretarne la strocatura o l'acclamazione è anche un social network. Si chiama aNobii ed è interamente dedicato alle letture. Attraverso il titolo o i codici ISBN, gli iscritti mettono online la propria libreria condividendo in questo modo pareri, recensioni, voti, prezzi, wish list, o consigli per gli altri utenti.
aNobii non è nuovo, è in rete dal 2005 e si trascina dietro qualche critica e qualche concorrente, ma un'amica mi ha ispirato un'idea per Natale: andare a leggere la lista dei desideri altrui per trovare il regalo giusto.
aNobii non è nuovo, è in rete dal 2005 e si trascina dietro qualche critica e qualche concorrente, ma un'amica mi ha ispirato un'idea per Natale: andare a leggere la lista dei desideri altrui per trovare il regalo giusto.
Controindicazione: è possibile che il social network sottragga tempo alle vostre letture...
Se vi accorgete che i vostri amici hanno letto davvero di tutto, sappiate che aNobii è nel frattempo diventato anche un libro!
Nessun commento:
Posta un commento