mercoledì 8 dicembre 2010

Burlesque: mood anni '20

Se sabato sera volete rivivere le atmosfere americane anni '20 fra gangster e pupe, non mancate all'appuntamento. Harlem Nocturne! una notte memorabile presentata dall’incantevole voce di Lady Flo che ammalierà il suo pubblico con sorprese coinvolgenti, guidandolo alla scoperta delle star della serata: Billie Rae, Dolly Lamour e Janet Fischietto, presso la Casa della Musica Salon Parisien di via Ascanio Sforza 81.L’evento prevede il grande ritorno dei protagonisti musicali che hanno fatto la storia delle notti retrò del Royal Burlesque Revue, i Chicago Stompers, la band composta da ben undici elementi, che sa interpretare in modo singolare il repertorio delle orchestre americane degli anni ’20 e’30. Sketch divertenti, costumi d’epoca e strumenti originali vintage, sapranno catturare l’attenzione dei presenti che verranno trasportati agli albori del jazz e dello swing.
Si apre il sipario su un casting d’eccezione tra cui l’inglese Billie Rae che si esibisce per la prima volta in Italia per conquistare il pubblico grazie al suo fascino bohémienne tipico delle vamp anni ’20. Billie sa ricreare atmosfere fumose e misteriose tipiche dei locali più intriganti dell’epoca proibizionista inserendo nei suoi show giochi con il fuoco e sontuose spettacolarità, frutto della sua formazione nel campo dell’arte e della moda.

Saliranno ora sul palcoscenico più importante del Burlesque italiano, le protagoniste indiscusse della new wave del Burlesque made in Italy che sta conquistando gran parte del panorama internazionale grazie alla professionalità delle bellissime Dolly Lamour e Janet Fischietto. 
Dolly Lamour
Dolly Lamour oltre ad essere modella per importanti brand del fashion system, è ad oggi una delle performer più richieste grazie a doti recitative trascinanti e ad una espressività unica che la portano a intrattenere il suo pubblico con innata naturalezza.  
Janet Fischietto by Lorenzo Paxia











Anche Janet Fischietto è una delle burlesquer italiane più promettenti e apprezzate nel panorama europeo e ha da poco conquistato il pubblico parigino grazie ad una delle sue incredibili interpretazioni, che la vedono dar vita a personaggi tipici dei side- show e dei vintage circus.
Info: 
Casa della Musica Salon Parisien di via Ascanio Sforza 81

Nessun commento:

Posta un commento