sabato 18 dicembre 2010

Lo shopping si fa sostenibile

Siamo abituati ad andare di fretta, a scrivere sigle e parole abbreviate per non buttar via tempo. Il tempo è la cosa che vorremmo salvaguardare di più, mentre i soldi e il benessere fisico li sprechiamo, a volte senza pensarci troppo. Asap non vuol dire solo as soon as possible, ma è anche un bell'acronimo di as sustainable as possible. Ogni volta infatti che compiamo un'azione, dovremmo chiederci se la stiamo eseguendo nel modo più sostenibile possibile. 

Il punto vendita di Parigi
Il punto vendita di Milano
Asap oltre che un'ottima filosofia di vita da perseguire è anche un laboratorio dedicato alla ricerca sul prodotto che invita proprio a riflettere sulla propria posizione rispetto al consumo, soprattutto rispetto ai beni voluttuari.
Asap si interroga sul significato di espressioni come consumo etico e sostenibile, su quali scelte possano scaturire da un individuo evoluto e consapevole, inevitabilmente dedito al consumo ma non meno interessato ad una riduzione dello spreco.
Per chi è contrario all’irrazionalità della sostituzione forzata di beni stagionali...
Tutti i prodotti di Asap, che ha due punti vendita (Milano e Parigi), sono realizzati in Italia per salvaguardare il patrimonio delle abilità artigianali e con lo scopo di garantire una filiera produttiva corta.

Nessun commento:

Posta un commento