mercoledì 22 dicembre 2010

Natale: soddisfatti dai regali?

A quanto pare no! Ci affatichiamo come dei matti per cercare il regalo giusto, ma nella metà dei casi evidentemente non riusciamo a soddisfare le aspettative altrui. Un italiano su due dichiara di rimanere deluso all’apertura dei pacchetti natalizi. Lo dice una ricerca di Subito.
La soluzione al problema per molti è la rete, che permette di scovare regali più originali o di rivendere i presenti doppi o non graditi. Se in effetti vi venisse in mente di regalare oggetti come la cravatta con swarovski, che vedete a fianco, capisco che qualcuno potrebbe mandarvi a quel paese...!


In base alla ricerca, nella letterina di Natale, gli italiani prediligono capi d’abbigliamento, prodotti tecnologici e vacanze ma se si è stufi dei soliti doni, spesso inutili e privi di fantasia, la risposta è internet. Cosa fare dei regali che non incontrano i nostri gusti? Il 34% degli italiani si dichiara favorevole al riciclo e sono soprattutto le donne (42%) a dichiarare di avere riciclato almeno una volta un regalo. 
C’è poi un altro 40% che preferisce utilizzare la rete per rivendere i regali indesiderati. Le ragioni sono molteplici: evitare di accumulare beni inutili, scongiurare il rischio di brutte figure connesso al riciclo o semplicemente finanziare l’acquisto di qualcosa che piace di più ma che non abbiamo trovato sotto l’albero...

Nessun commento:

Posta un commento