giovedì 17 febbraio 2011

Ristorazione & Design


Ristoranti e bar hanno strutture e arredi sempre più affascinanti e sbalorditivi. Il design è indubbiamente una carta da giocare per colpire il cliente. L'idea in più è portare l'arte seriale addirittura all'interno di un Autogrill. Et voilà: il Gruppo Autogrill ha presentato di recente il nuovo Design Bistrot all’interno dell’outlet McArthur Glen di Castel Romano. Il locale, realizzato in partnership con il brand di design Skitsch, unisce il servizio di un ristorante con ricette locali e internazionali, ad un ambiente di design, dotato di un’area espositiva dove acquistare oggetti di design firmati. 
Con questo nuovo concept di vendita, Autogrill sviluppa un concept store dove la clientela può vivere una shopping experience allargata al food & design. Un punto vendita pensato per andare incontro agli attuali trend che vedono il consumatore alla ricerca di esperienze di acquisto avvolgenti, che integrano gli aspetti funzionali con le suggestioni sensoriali.
Il layout, progettato da Luca Bombassei / Studio Blast, comprende elementi di arredo quali: le sedie Madeira disegnate da Marc Sadler - Compasso d’Oro; le lampade Dahlia di Alessandra Baldereschi, i cui sedici petali in policarbonato costituiscono un evocativo rimando naturalistico; i tavoli DìBì, disegnati da Luca Bombassei.
Design Bistrot si sviluppa su una superficie di quasi 360 mq (di cui 45 mq all’esterno) ed è dotato di 140  sedute.
Il posto ideale per mangiarsi un Camogli!! 

Nessun commento:

Posta un commento