martedì 12 aprile 2011

Milano Design Week al via!

Torna la settimana del Salone del Mobile (dal 12 al 17 aprile) e Milano si agita, si veste di eventi, si riempe di sguardi nuovi.
Fra i molteplici incontri del Salone, del Fuori Salone e di tanti improvvisati sedicenti designer, vi segnalo un paio di alternative carine.
Riapre Camparitivo in Triennale il concept bar disegnato da Matteo Ragni per la Design Week 2010, che nella settimana frenetica diventa il fulcro di incontri piacevoli in un ambiente piuttosto rilassante, giovanile ed informale.
Ad un anno dalla sua inaugurazione, Camparitivo in Triennale si rinnova: dopo aver scrutato le forme avveniristiche del futuro, nel 2011 protagonista è l’azione.  Nel giardino di Triennale verranno realizzate delle Camparisoda talent capsule, dalle quali simbolicamente parte il viaggio verso il Futuro Meraviglioso, ma non solo.
Le talent capsule di Matteo Ragni saranno posizionate all'interno del giardino di Triennale, all'ombra degli alberi secolari, accanto alle opere d'arte che animano lo spazio. Saranno luoghi di concentrazione, aperti a chiunque ne voglia usufruire. Per una riunione, per un momento di lavoro individuale, per un aperitivo in cui coniugare creatività e convivialità.


Un grande talent table, un vero e proprio luogo di incontro e di scambio, un nuovo bancone interattivo grazie al quale i clienti potranno ordinare automaticamente un Camparisoda, servito nel celebre bicchiere clic by Pandora Design, semplicemente attivando un tasto rosso.


Animano la Design Week 2011,  anche altri eventi del Fuorisalone:
INTERNI -  dalle 19.00 alle 20.00, tutti i giorni alla Statale, il Modulo Camparitivo Mobile, come un satellite del progetto presente in Triennale, è una nuova proiezione di Camparisoda. 
KARTELL - in programma martedì 12 aprile presso il Kartell Flag di via Turati ang. via C. Porta, dalle 19.30 alle 22.00.
5x10 Wallpaper Celebration Jannelli&Volpi - Le serate, in programma dal 12 al 17 aprile, dalle 18.00 alle 20.00, avranno come protagonisti cinque noti designer impegnati nella realizzazione della propria carta da parati.
Seletti - Al Superstudio Più di via Tortona 27 dalle 10 alle 22 l’azienda italiana presenta un progetto domestico di CTRLZAC Art & Design Studio che crea un mix tra oriente e occidente.
Venini - “90 anni di Venini”, al museo Bagatti Valsecchi via Santo Spirito 10 (Orari:13-17,45) vanno in mostra 90 anni della storia del vetro veneziano rappresentato con onore dall’azienda Venini, che realizza una retrospettiva con i suoi pezzi più rappresentativi.
E dato che gli eventi del Fuori Salone sono tantissimi, potete scaricare questa app per orientarvi fra quelli che vi interessano di più!
Buona Design Week!

1 commento: