mercoledì 8 dicembre 2010

Milano si mostra

Trovare ristoro in città non è semplice. Bisogna impegnarsi a trovare spazi di silenzio e relax, non dove spegnere il cervello, ma dove farlo lavorare in modi originali e non secondo azioni di routine. 
L'arte è un ottimo modo per sgranchirsi la mente.
Che ne pensate?



Nicolini - Milano come Venezia

Se avete voglia di concedervi una pausa in mezzo allo shopping più sfrenato di questi giorni, entrate da metà dicembre in avanti allo spazio temporaneo Red Gallery nel centro storico di Milano, in Piazza Santa MAria Beltrade (via Torino). La galleria inaugura martedì 14 dicembre alle ore 19.00 con una mostra collettiva, a cura di Jacopo Muzio, di dieci artisti che vivono e lavorano a Milano, attivi nel campo della pittura, della fotografia e del video: Guido Averna, Marco Capovilla, Francesco Fei & Steve Piccolo, Gianni Maffi, Toni Nicolini, Claudio Onorato, Guenter Push, Pio Tarantini, Alessandro Vicario.
Maffi - Isola

Red Gallery propone sguardi di artisti impegnati nelle trasformazioni urbane e sociali, e si isipira ad una idea di città aperta, cosmopolita, moderna e coraggiosa. Lavorando in spazi privati temporaneamente vuoti e ciclicamente presenti nel tessuto urbano, si propone di mettere in luce le istanze del reale attraverso mostre, lectures, un calendario di presenze di artisti in galleria, presentazioni e performance a tema.
Per costruire senso e identità e contrastare l'invadenza del linguaggio pubblicitario nell'arte, Red Gallery diventerà un punto di incontro tra persone che credono ancora nel valore civico dell’arte.
Per avvicinare il grande pubblico ed all'insegna di arte per tutti è proposta una selezione di opere di qualità a prezzi accessibili.

Info
Urban X, Milano nei lavori di Guido Averna | Marco Capovilla | Francesco Fei & Steve Piccolo | Gianni Maffi | Toni Nicolini Claudio Onorato | Guenter Push | Pio Tarantini | Alessandro Vicario
14 dicembre 2010– 15 gennaio 2011
Red Gallery
Piazza Santa Maria Beltrade, 10  
mail apertura da martedi a sabato ore 13-19
Metro Duomo

1 commento: