lunedì 17 gennaio 2011

Riciclo online!

Lo scontrino si è perso, il commerciante non ha più la taglia giusta, il negozio è a Canicattì...
E ora che ci faccio con questo inutile regalo di Natale? Lo Riciklo!
Riciklo è un'idea vecchia come il cucco, ovvero il baratto, (nel mondo della moda si sono inventati lo Swap Party) resa in chiave attuale.
Una comunità virtuale di persone che vogliono scambiare, vendere, barattare e regalare degli oggetti in cambio di altri oggetti o di denaro, offrendoli a più persone contemporaneamente! Nasce dall’esigenza di “riciclare”, di aiutare l’ambiente e la società a consumare meno e a valorizzare di più quello che già abbiamo.
Le regole del gioco sono piuttosto semplici:
Bisogna registrarsi gratuitamente al sito di scambio ecosostenibile; creare la propria vetrina in cui inserire gli oggetti da scambiare, vendere, compensare o regalare. La vetrina si può cambiare e aggiornare, ha una durata di 2 mesi e permette di offrire i propri regali sgraditi a più utenti contemporaneamente.
Poi contrattare attraverso le proposte di acquisto, di scambio o di compensazione. Si può scegliere di inviare e ricevere una o più richieste contemporaneamente;
Infine, accettare la proposta più intertessante, spedire o consegnare l’oggetto e lasciare un commento di feedback. Facile no?

Nessun commento:

Posta un commento