mercoledì 23 marzo 2011

RestoPolis: social restaurant network

Dopo avervi illustrato Prenotable.it e aver riscosso un notevole successo, vi parlerò dunque di un altro servizio simile di prenotazione online. E' RestoPolis piattaforma che consentirà ai ristoranti, prima di Milano e poi anche di altre città italiane, di raccogliere prenotazioni tramite web e smartphone (iPhone, BlackBerry, Nokia ecc.).
RestoPolis, da un'idea di Almir Ambeskovic, fondatore con Carlalberto Guglielminotti, Andrea Rossi e Antonio Sorrentini, si avvale della collaborazione de Il Mangelo, partner dell’iniziativa, e prima guida ai ristoranti scritta da chi va al ristorante. Come funziona? Abbastanza semplice: gli utenti si registrano sulla piattaforma, scelgono il ristorante in base alla zona e ad altri parametri e, avendo accesso alla disponibilità dei posti in tempo reale, prenotano direttamente. 
Dall'altra parte i vantaggi per il ristoratore sono chiari: un numero più alto di clienti, prenotazioni autonome da parte dell’utente e maggiore visibilità.  Il ristoratore che aderisce al servizio RestoPolis accede al sito e definisce un numero di posti disponibili per ogni giorno della settimana. Le prenotazioni effettuate tramite la piattaforma verranno comunicate accedendo direttamente a RestoPolis, ma anche via e-mail o SMS. RestoPolis verrà lanciato a Milano con un evento dedicato il prossimo 12 aprile in occasione dell’inizio del Salone del Mobile presso l’Appartamento Lago Milano Brera in via Brera 30. RestoPolis è anche su Facebook , Twitter  e LinkedIn. 

Nessun commento:

Posta un commento