venerdì 11 marzo 2011

Ristorante: il tavolo te lo prenoto io!

Capita a volte di voler prenotare una cena o un pranzo, ma di trovare il ristorante chiuso o il telefono occupato. Poco male, d'ora in poi esiste un servizio che sopperisce a questa piccola mancanza dei gestori.

Si tratta di un'idea tanto semplice quanto intelligente e nasce dall'intuizione di tre imprenditori, Rocco Zoccali, Riccardo Petrantoni e Catello Coppola. I tre soci hanno quindi fondato Prenotable.it: "Sfruttare il web e, a brevissimo, anche gli smartphones, per prenotare un tavolo in qualsiasi momento del giorno e della notte vuol dire che grazie al portale il ristorante è praticamente aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per ricevere prenotazioni. Non esistono fasce orarie, non esistono giorni di chiusura, quindi aumentano le prenotazioni. Inoltre, grazie alle promozioni speciali che abbiamo pensato per i nostri utenti, il ristoratore ha la possibilità di riempire la sala anche nei giorni meno frequentati”.
Prenotable.it diventa il maitre on-line che memorizza tutto, anche i gusti e l’affidabilità del singolo cliente. Il ristoratore ha a disposizione un vero e proprio minisito  che può aggiornare in qualsiasi momento attraverso un’area riservata personale a cui accedere tramite uno User Name e una Password fornita da Prenotable.it al momento della stipula del contratto."
Il servizio per il momento è attivo soprattutto su Milano (116 ristoranti) e Roma (63 ristoranti), poco ancora su Napoli e Torino. Qualora si allargasse ad altre città probabilmente verrebbe maggiormente sfruttato per turismo. 

3 commenti: