lunedì 4 aprile 2011

Ecologia: una bottiglia ...e basta!

Vi segnalo un'iniziativa carina per chi domani si trovasse in centro a Milano e volesse fare un "gesto ecologico".
Sigg e Aveda celebrano il mese della terra con “water warriors”. Per questo martedì 5 aprile, nel cuore di Milano, precisamente in piazza San Babila - con il patrocinio del Comune - promuoveranno un consumo responsabile dell’acqua. I cittadini di Milano potranno portare una bottiglia in plastica da gettare nell’apposita campana di raccolta, ricevendo in cambio una bottiglia ecologica Sigg. 

La bottiglia Sigg è realizzata in alluminio riciclabile al 100% Swiss Made, è riutilizzabile e la si può riempire con l’acqua del rubinetto che i costanti controlli di laboratorio certificano essere assolutamente pura e ricca di sali minerali, tanto quanto quella confezionata con le bottiglie in PET, ovvero il polietilene. 
In Europa ogni giorno 30 milioni di bottiglie di plastica finiscono in discarica e sono necessari fino a mille anni affinché si consumino completamente. Le bottiglie di alluminio offerte ai cittadini grazie all’accordo stipulato tra Aveda e Kuenzi, il distributore italiano di Sigg, riporteranno chiari messaggi che invitano il possessore a un consumo più responsabile dell’acqua e a riflettere sullo spreco di plastica. L’anno scorso, per la stessa iniziativa, sono state distribuite più di mille bottiglie di alluminio richiamando l’attenzione di tanti cittadini milanesi e non solo. 
Ricicliamo di più e sprechiamo di meno!


1 commento: