giovedì 5 maggio 2011

Jumpin: social shopping made in Italy

Nato nel 2009 negli Stati Uniti, il fenomeno dei daily deals si è ormai affermato anche in Italia e, a oggi, conta circa 6 milioni di appassionati. 
Per coloro che non vogliono perdersi nemmeno un affare oggi, oltre a quelli che già conosciamo come Groupon, Let's Bonus, Groupalia..., oggi c'è anche il network Jumpin
Jumpin, attivo su internet e fra poco anche su tablet e smartphone, propone ogni giorno offerte speciali per il tempo libero scontate fino all’80%. 


Rispetto agli altri siti Jumpin ha qualche caratteristica particolare: è un progetto italiano (c'è dietro Telecom Italia); garantisce una copertura geografica maggiore e ampiezza merceologica; offre scontistiche che affiancano alle offerte tradizionali a sconto fisso quelle a sconto variabile in funzione dei partecipanti, puntando quindi sulla community dell'utente.
Inoltre si può vedere la mappa delle offerte, i profili dei partecipanti e, a breve, i sistemi di gestione dei crediti per i coupon non redenti- novità che farà felice gli utenti!
Jumpin, inoltre, può contare sulla partnership editoriale con il portale Virgilio, garantendo alle offerte di Jumpin un bacino di circa 13,8 milioni utenti unici mensili (fonte Audiweb).
La maggiore varietà nelle categorie merceologiche dei servizi proposti fa sì che i “jumpers” possano scegliere proposte che vanno dalla ristorazione ai centri benessere, dai viaggi alla bellezza, ma spaziano anche dall’abbigliamento ai corsi di formazione, dai biglietti per spettacoli ai servizi per la cura degli animali domestici. Complessivamente oltre 500.000 potenziali esercenti che potranno trovare in Jumpin un efficace strumento commerciale per attrarre e fidelizzare nuovi clienti.

Nessun commento:

Posta un commento