martedì 24 maggio 2011

Le mete più affascinanti secondo TripAdvisor

Se vi piacciono le classifiche ne è uscita una interessante, soprattutto in vista della scelte delle vacanze estive! Indubbiamente conoscete il sito TripAdvisor, che raccoglie le recensioni di viaggio in tutto il mondo. Ebbene, TripAdvisor ha decretato i vincitori della Travellers' Choice Destinations Awards, assegando 337 riconoscimenti a livello planetario.
Venezia - Italia
L'Italia si piazza bene, con 25 località premiate in tutto, e le classiche città d'arte: Roma, Venezia e Firenze nella top 25 globale e altre 3, Capri, Amalfi e Positano, nella graduatoria dell'Europa. Classifiche che vengono stilate in base ad algoritmi che combinano il rating delle singole mete presso gli utenti e il loro indice di popolarità.
Ma la vincitrice in assoluto non è una città italiana, bensì sudafricana: Cape Town, la città più a sud dell'Africa, affascinante luogo tra l'oceano e la Table Mountain.
Cape Town ha preceduto una località piuttosto simile per tipologia di offerta, ovvero Sydney, apprezzata per lo shopping e le onde, oltreché la natura che la caratterizza. 
Cape Town - Sud Africa
Al terzo posto Machu Picchu primo tra i grandi siti esclusivamente naturalistici. Di questa categoria, nella top 25, troviamo anche Siam Reap, in Cambogia, e Petra, in Giordania. 
La prima città europea è ovviamente Parigi, la chic, che riesce a prevalere sull'eccentrica Rio. Poi la mitica New York e, settima, Roma "capoccia", che precede Londra e Barcellona e, a chiudere la top ten, Hong Kong.  

Praga - Repubblica Ceca

Quante di queste bellezze avete già visto? A me ne mancano tante, troppe, ma alcune le ho già visitate. Quali? Beh, indovinate chi ha scattato queste foto?

New York - Stati Uniti
Se volete conoscere le altre posizioni clickate qui!

Nessun commento:

Posta un commento